[FANFIC]DUO

« Older   Newer »
  Share  
vivs ®
view post Posted on 14/9/2011, 18:57




Autore:vivs ®
Categoria: originale
Genere: Slice of life
Rating:arancio/ Natural Love
Avvertimenti:----
Note dell'autore: PREMESSA. La mia storia non e' completamente inventata, anzi e' la mia storia. Siccome sono stata davvero coinvolta da questa persona volevo condividere la mia esperienza. I fatti sono accaduti realmente, ma ho voluto cambiare i nomi dei personaggi ed i luoghi! Doojoon, e' l'unico che immagino come idol....ovvero com'e' davvero Yoon Doojoon dei B2ST...diciamo che mi e' servito per evitare di RIimmergermi troppo nella storia. Inutile spiegare quindi che la 'Jihye' sono io e 'Doojoon' sara' Lorenzo.
Spero vi piaccia e che la mia storia vi emozioni quanto l'ha fatto con me.


DUO
-1 capitolo -



I miei piedi sfiorano l'asfalto, c'e' un'aria fresca e leggera: l'ideale per una bella corsa. I miei capelli raccolti in una coda accarezzano le mie spalle d'intanto intanto, mentre il mio fiato si fa sempre piu' corto e la fronte s'imperla di sudore. Il cuore segue il ritmo della musica, lo stesso ritmo della mia corsa, ma a correre piu' veloci sono i miei pensieri. Ormai e' un mese che non ho pace, la sensazione di agonia e di abbandono mi perseguitano.... e non ne so il motivo. Il dottore dice che e' stress, come al solito: male al dente, mal di pancia, male al ginocchio, mal di gola...''bhe', e' lo stress!”.
In fondo non ha tutti i torti, saro' stressata per il grande cambiamento in arrivo, trasferirsi in un'altra citta' ed iniziare l'universita' non e' poco. Si, probabilmente sara' per quello. Manca solo un mese ed e' pochissimo.
Mi fermo di colpo, ormai non ho piu' fiato: correre non e' mai stato il mio forte, ma e' ottimo per eliminare lo stress e cacciare via i pensieri.
La tasca della tuta comincia a vibrare: “Ohi, dimmi Mirae!”
“Jihye...stai bene?! Perche' hai il fiatone..?”
“...ho appena finito di correre...”
“Ma corri sempre?!”
'' Lo sai che mi aiuta a distrarmi...”
'' Comunque, stasera cosa fai? ''
“Nulla, ma non ho molta voglia di uscire...”
“Eh no, eh! Non ci sono ma! Sei sempre segregata in casa: corri, mangi e dormi. Quand'e' che comincerai a distrarti un po' e a non pensare a tutto quello schifo che hai in testa?!”
“Sentiamo, cosa si andrebbe a fare di cosi' tanto esaltante?”
“Suona il fratello di MinJae, mi ha chiesto se andiamo ad ascoltarlo...”
“Uhhhh~ Lo sai che non mi piace la musica che fanno... non ho voglia di andare ad ascoltare sti sfigati...”
“E dai, come sei!! Facciamo un piacere a MinJae e intanto ci beviamo qualcosa...”
“No Mirae, non ne ho voglia...”
“Ok, alle otto sotto casa tua!”
“Mir-” niente, ha buttato giu'.
Ok dai, uscire un po' non mi fara' male.

***



La valanga di vestiti mi guarda minacciosa sul letto: non ho la piu' pallida idea di cosa mettermi e sono gia' in supermegaritardo.
Alla fine m'infilo shorts, camicetta e sandali, un decoro veloce e scendo giu' dalle scale come una furia. Giusto perche' oggi non ho corso abbastanza.
Appena esco dal portone mi trovo davanti le mie due migliori amiche: Mirae e Yeji. Un “Finalmente” si alza in coro.
“Scusate, scusate...non sapevo che cosa mettermi...”
“E perche' mai cosi' tanta preoccupazione?” Yeji si fa subito curiosa.
“Ho sentito Jaeha...”
“ANCORA?!” il loro coro risuona ancora.
“...mi ha chiesto di uscire...”
“...DI NUOVO?!” e tre.
“Quando finisce di lavorare mi chiama, andremo a bere qualcosa...dai, un caffe' non vuol dire nulla...”
“E' la terza volta in tre anni che andate a prendervi un caffe' ed e' la terza volta che cercate di costruire qualcosa, ma poi va sempre a rotoli...”
“Lo so, Mirae...ma mi piace e voglio provarci...ancora.”
“Bho, fai quello che ti senti, l'importante e' quello...”
“Dai andiamo!!” Yeji ci prende a braccetto e comincia a camminare, quasi saltellando. Non vede l'ora di vedere la sua cotta, ovvero il fratello di MinJae.“...Min ci aspetta, ci ha tenuto i posti davanti...”
“Wow......” il mio sarcasmo non passa inosservato e Mirae scoppia a ridere.

***




“Ciao ragazze!” MinJae ci abbraccia euforico.
“Ehiii~”
Non appena ci sediamo il gruppo attacca a suonare. Pian piano, mi abituo alla musica forte e mi lascio trasportare dai brani dei Queen, Beatles e Red Hot Chilly Peppers. Il gruppo non e' neanche cosi' sfigato come lo facevo: il cantante e' bravino, il fratello di Minjae, Minhyuk, e' al basso ed e' davvero molto bravo! Il chitarrista e' un fenomeno ed e' parecchio buffo con quei lunghi capelli unti, infine c'e' il batterista....che...bhe', non e' male.
“Hai visto il batterista?! E' davvero bello...” Yeji interrompe i miei pensieri.
“Gia', e' davvero....bravo.”
“Jihye, smettila di guardare il cellulare e fai un po' di tifo a Minhyuk!” Yeji mi prende il telefonino di mano e se lo mette in tasca.
“Ehiiii!”
“Dai lascia andare la mente, non pensare a nient'altro nemmeno a Jaeha...”
“Ma....”
“No, niente ma.... Yeji ha ragione!” Mirae mi lancia uno sguardo abbastanza rimproveratorio.
“Ok, Ok...”
Mi unisco a loro nel battere le mani e nell'urlare il nome di Minhyuk, come se Yeji non urlasse gia' abbastanza da sola. Vorrei guardarla e farmi due risate con le sue espressioni da innamorata, ma i miei occhi non riescono a staccarsi dal batterista. Mi accorgo di voler disperatamente un contatto con i suoi occhi neri, voglio perdermi in quello sguardo profondo. E' concentrato ed il sudore gli scivola sugli zigomi, la maglietta bianca lascia intravedere il suo petto e le sue braccia lavorano per tenere il ritmo della canzone. I capelli neri si raccolgono in una cresta che, con il polsino di pelle nera ed il persing al sopracciglio, gli dona un'aria da teppista. Mi perdo nella sua passione nel suonare la batteria, mi ha completamente catturata.
E' davvero bello.
“Jihye” qualcuno mi scuote e scrolla via tutti i miei pensieri “Jihye.....”
“Sempre assorta nei tuoi pensieri....” Mirae mi porge il cellulare “.. ti e' arrivato un messaggio...”
[Finisco tra 15 min. Dove ci vediamo? : ) ]
“E' Jaeha....”
“Quando vi vedete???” Yeji e' sempre la piu' curiosa, ma grazie alla sua domanda capisco. Capisco che non ne ho piu' voglia di vedermi con lui, potrebbe essere il piu' bello della scuola, ma se non va mai avanti ci sara' un motivo, no? E' inutile riprovarci. Stasera me ne resto con le mie amiche e Jaeha se ne va a quel paese...per sempre.
Il mio sguardo ritorna sul batterista, mi perdo ancora nei suoi occhi neri che finalmente incontrano i miei. E' solo per qualche impercettibile secondo, ma il mio cuore si ferma.
Prendo decisa il cellulare in mano e scrivo a Jaeha.
[Senti, ho avuto un contrattempo. Ci vediamo un'altra volta. Ti chiamo io.]
“Cos'e' quello sguardo J?”
“Avete ragione, basta Jaeha!!!”
“Ohhhh! Brava!” le mie amiche mi danno il cinque e ritorniamo tutte a guardare il gruppo. Ognuna fissa la sua cotta: Yeji guarda Minhyuk che suona il basso, Mirae fissa Minaje seduto vicino a noi ed io....mi perdo in quelle braccia, in quel sorriso, in quello sguardo.
“Ragazze....” prendo coraggio “...come si chiama il batterista?”
“Doojoon, Yoon DooJoon...”
“Bene...”
“Oddio....J, il tuo sguardo non mi convince...”

----------------------------------------------
-2 capitolo-



''Yoon Doojoon'' le mie dita scrivono veloci il nome sulla ricerca di Facebook. Un elenco immenso di nomi mi compare davanti, ce ne saranno migliaia. Non importa, devo trovarlo!
Aguzzando gli occhi cerco di riconoscere il suo sguardo nelle foto che accompagnano il nome. Ci dovra' essere per forza, chi e' che non ha Facebook al giorno d'oggi?!
Yoon Doojoon. Yoon Doojoon. Il suo nome scorre davanti a me fino a darmi la nausea.
'Doo-joon', bhe' mi piace come nome! Ha un bel suono.
No ok, sto superando il limite della ragione. E' da ieri sera che non faccio altro che immaginarmi i suoi occhi neri e pensarlo ogni istante, che cavolo mi e' successo!?
Lui non sa nemmeno che esisto!
Faccio un bel respiro e caccio via i pensieri, forse e' meglio che smetta di cercarlo.... la mia e' solo una stupida cottarella, non lo conosco neanche.
Il mouse sta per cliccare sulla 'X' e chiudere la pagina, ma la mia attenzione viene catturata da una foto in particolare, che prima non avevo notato.
E' LUI! E' LUI PER FORZA!!
Apro il profilo, mentre il mio cuore e' a mille, la foto ritrae Doojoon mentre suona la batteria. Concentrato come ieri sera, bellissimo come ieri sera.
Clicco immediatamente sulla richiesta d'amicizia sperando che sia abituato ad accettare tutte le sue 'fans' per pura compassione.
'richiesta inviata'
Ok. E' fatta.

***



Yeji e' seduta davanti a me, e' da un po' che non mangiavamo assieme cosi' l'ho invitata a cena. Mi serviva un po' di allegria in casa e qualcuno che mi distraesse dai miei continui pensieri.
E' li che parlotta e ogni tanto mangia un po' della sua porzione di Kimchi che le ho preparato con tanto amore. Peccato che non ne riesco nemmeno a sentirne il gusto da quanto e' presa dal suo discorso.
''...poi siamo andati a mangiare il gelato. Me l'ha offerto lui! E' stato un gesto carino, no??”
“Se se”
Tutta esaltata, mi racconta la sua uscita con Minhyuk di ieri sera. Sono davvero felice per lei, finalmente e' riuscita ad avere un appuntamento con la sua cotta millenaria! Vorrei condividere il mio entusiasmo, ma ho la testa da un'altra parte.
Chissa' se mi avra' accettato, forse mi avra' preso per una cretina che si diverte ad aggiungere chiunque solo per avere amici in piu', Bho.
E se invece mi ha aggiunto?! Oddio, cosa faccio?! Gli scrivo?!

“ ...siccome insisteva per accompagnarmi a casa, abbiamo preso la sua moto. E' stato romanticissimo: io stretta a lui che guidava, il vento tra i miei capelli ed il suo profumo sul mio viso....”
“Immagino...”
“Jihyeeee~” la mia amica mi sventola davanti al naso la sua mano, forse si e' accorta che come al solito sono assorta nei miei pensieri. “..mi stavi ascoltando?”
“Certo! E poi?! Dopo il gelato???”
“Ecco! Lo sapevo!!! Non hai ascoltato neanche una virgola di quello che ti ho detto!”
“......scusa...” non so che altro dirle.
“Ti piace cosi' tanto???”
“Eh?”
“Non fare la finta tonta, Mirae ed io l'abbiamo gia' capito..... ed io approvo totalmente.”
“Ma di che cosa stai parlando??” preferisco evitare il discorso, anche perche' non so ancora spiegare che cosa mi stia girando per la testa.
“ Se mai di chi.....Yoon Doojoon, il batterista del gruppo di Minhyuk..”
“Ah, si...bhe' ecco...”
“ahahah J, ti sei presa un colpo di fulmine!” Yeji scoppia a ridere, mentre io la guardo subito male....sono scetticissima su queste cose.
“Ma smettila, e' solo un bel ragazzo.....e poi tra un mese parto! E' inutile iniziare una storia!”
“E chi e' che ha parlato di 'storia'? Ahahah Vedi?! Ci stai gia' pensando!”
Sento le mie guance arrossire, colpita e affondata. E' stato davvero un colpo di fulmine?!
“Bhe'....gli ho fatto la richiesta su Facebook....”
“WOOOW, Park Jihye parte all'attacco!!”
“Hya, smettila....” arrossisco di nuovo.
“Bhe' potevi dirmelo, chiedevo a Minhyuk di farti da tramite!”
Mi alzo da tavola, incominciando a mettere i piatti vuoti a posto. Voglio distrarmi da questa conversazione.
“Bho, lo sai che odio ste cose. Insomma, voglio provarci da sola...”
“Allora scrivigli!!!”
“Ma non so nemmeno se mi ha aggiunta!”
“Cosa aspetti?! Andiamo a vedere!”
Yeji, piu' esaltata di me corre in camera dal pc. La raggiungo con i due soliti caffe', mi siedo accanto a lei e comincio a bere.
Per poco non sputo tutto sullo schermo: DooJoon mi ha aggiunta.
MI HA AGGIUNTA.
“SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII” Yeji urla al posto mio.
Il pallino verde e' vicino al suo nome: online.
“Che faccio? Gli scrivo?” le mani mi cominciano a sudare.
“Ovvio....” praticamente Yeji me lo ordina.
Prendo coraggio ed inizio la conversazione.

Park Jihye
ciao!
Yoon Doojoon
ciao....scusa la domanda ma ci conosciamo ??
Park Jihye
No! E' che ieri sera ero con delle mie amiche a sentirvi suonare, Complimenti!!!
Yoon Doojoon
aaaah ok
Grazie !! Ma non abbiamo fatto niente di che....sono contento che siamo piaciuti!!


La conversazione muore li'. Mi giro in cerca d'aiuto verso Yeji che mi dice di continuare a fare complimenti alla band.

Park Jihye
Penso che il chitarrista sia e' mooolto bravo!!!
e tu mi sei piaciuto molto!


Forse troppo diretta??? Yeji mi rifila una gomitata.


Yoon Doojoon
Si, il chitarrista è un mostro !!!
Beh dai ho un'altra fan!
Park Jihye
Anche Minhyuk e' un fenomeno!
Yoon Doojoon
sisi !! ma lo conosci ??
Park Jihye
E' il fratello minore di MinJae, un mio compagno di classe.
Per questo io e le mie amiche siamo venute ad ascoltarvi.
Yoon DooJoon
ah MinJae! E' un bravo ragazzo.


La conversazione nuovamente morta, non sembra di tante parole. Mi giro verso Yeji “Insisto?”
“Si, prova a scrivergli qualcosa...magari e' timido....”


Park Jihye
Grazie a MinJae conosco gli altri. Tranne te, non ti ho mai visto in giro...
Yoon Doojoon
Nemmeno io. Di che anno sei?
Park Jihye
89, finito gli studi quest'anno.
Yoon DooJoon
Siamo dello stesso anno.
Park Jihye
hai finito quest'anno?
scuola..
Yoon DooJoon
sisi e adesso riposo xD
Park Jihye
non continui??
Yoon DooJoon
ma per carità divina !! ahaha Lo studio non fa per me. Diciamo che ho un sogno nel cassetto e mi concentrero' su quello.
Park Jihye
Se e' quello che vuoi fare e' giusto cosi!!
Yoon DooJoon
Si, hai ragione!
io devo andare che dobbiamo parlare con i gestori del locale dove abbiamo suonato ieri
per stabilire alcune cose
ci sentiamoooo
ciaoooo
Park Jihye
Ci sentiamo, ciao!



“Come prima conversazione non e' andata male, dai!” Yeji mi consola vedendo la mia faccia delusa.
“Gia'....”
“Guarda che e' un tipo piuttosto ricercato! Secondo me, dovresti considerarti fortunata.... a te almeno ha risposto!”
“Ok. Mi sentiro' onorata.....promesso.” ironizzo come al solito, ma la mia amica ha ragione. Cosa volevo ottenere gia' alla prima conversazione?! Ancora grazie che mi abbia parlato!
Rileggo ancora quel 'Ci sentiamo' e un po' di speranza si fa spazio nel mio petto.
Forse, questo e' l'inizio di un qualcosa. Forse.
 
Top
vivs ®
view post Posted on 17/9/2011, 19:49




-capitolo 3-




Sono passati tre giorni e non l'ho piu' sentito e come una scema lo continuo a pensare, continuamente.
Mi sono presa una bella cotta ed e' da tanto che non mi succedeva! Non ricordavo quanto fosse bello. Sono stata per troppo tempo attaccata allo stesso ragazzo, cercando di creare qualcosa che non aveva la minima possibilita' di nascita. Quasi sforzandomi a provare dei sentimenti per quella persona, giusto per avere un ragazzo. Per quattro anni mi sono privata di queste sensazioni, tanto da non ricordarmene neanche i sintomi.
A pensarci bene, l'inizio di una storia e' il momento piu' bello: il cuore che batte ad ogni suo sguardo, il sudore nelle mani, lo stomaco che s'attorciglia al solo pensiero di averlo accanto. S'impara a conoscersi, ad accettarsi e finalmente a costruire un qualcosa. Senza sforzi, ma con sentimenti....
Ok, forse sto correndo troppo, anzi io penso troppo! Qualcuno mi aiuti.
Esco dalla mia mente e mi ritrovo sulla panchina, con le mie amiche.
Yeji sta parlando da un'ora del suo secondo appuntamento con Minhyuk, sembra che nessuna delle due si sia accorta della mia assenza.
“Bentornata tra noi Jihye!'' come non detto, Mirae mi riprende subito.
“...scusate....”
“Scusa dovresti dirlo alla tua gonna....” Yeji indica l'enorme macchia sui miei vestiti, ovviamente mi ero completamente dimenticata di avere un gelato in mano, che nel frattempo si e' sciolto.
“Oh NO!!!!”
Corro subito alla fontanella li' vicino per cercare di rimediare al danno.
“Tutto ok?!”
Una voce maschile mi fa sobbalzare, appena alzo lo sguardo mi trovo Minjae che mi sorride teneramente.
“Minjae-ssi!!”
“Ahhhh~ Cosa dobbiamo fare con te...Sei sempre distratta...” senza chiedermi nulla, prende il lembo sporco della mia gonna e con l'acqua lava via il gelato.
Lo guardo dall'alto, mentre e' piegato su di me: e' davvero carino, Mirae ha davvero buon gusto. Inoltre e' davvero un bravo ragazzo, e' piu' grande di noi ed e' sempre stato molto gentile e premuroso nei nostri confronti.
Gli sorrido ringraziandolo, anche se so che quel gesto avra' portato sicuramente gelosia a Mirae. Lei e' davvero un tipo geloso e quando le piace un ragazzo diventa quasi ossessiva.
“Oppa!!!” Yeji lo saluta appena le raggiungiamo.
“Ciao ragazze, vi ho viste e ho pensato di salutarvi.”
“Hai fatto bene, tanto noi stiamo fancendo un giretto con gelato!”
“Ahaha, ho notato!” Minhyuk indica la mia gonna ancora bagnata e io gli rifilo una linguaccia.
“Povera J, ha la testa fra le nuvole...” Yeji come al solito non sta zitta.
“Cioe'?”
“...si e' presa una cotta per Doo-” le tappo la bocca, sperando che la sua linguaccia si calmi.
“Ahahaha, che simpaticona Yejiiii~ Sempre a scherzare...”
“....e' la prima volta che ti vergogni di qualcosa, Jihye...” Minjae si fa sempre piu' curioso.
“Ma nooo, sono loro che dicono balle....” tiro un'occhiata di rimprovero alle mie due migliori amiche.
“Bhe'....visto che vi ho incontrate ne approfitto per invitarvi alla prossima perfomance degli 'Hangovers''...”
Il mio cuore perde un battito: potro' rivederlo!
“...domani sera, davanti al “Solito” alle 21.30.....venite?”
“Si, si, si...veniamo!!!” Yeji ed io rispondiamo in coro.
“...e te Mirae?” lo sguardo di Minjae s'incupisce non appena pronuncia la domanda.
“Si, certo!”
“Bene! Allora ci vediamo domani sera!” tutto sorridente Min ci saluta e se ne va.
“Ehhhh~ Cara Mirae, mi sa che hai fatto colpo!!!”
“Tu dici?!”
“Non hai visto com'e' diventato felice non appena gli hai detto di si?”
“Non so J.... lo sapete che io sono molto timida, soprattutto in queste cose...”
“Ma non e' vero, dai!” Yeji cerca di consolarla.
“Invece si!!! Guardami!! Mentre Jihye e' riuscita a parlare con Yoon DooJoon e tu sei gia' uscita due volte con la tua grande cotta Minhyuk, io sono ancora qui a logorarmi per uno che non mi calcolera' mai!”
“Mirae, smettila!” odio quando si fa tutte queste paranoie.
“...e cosa dovrei fare?”
“Chiedergli di uscire! E pure te J!!!”
“Hya, Kim Yeji....”
“E' vero! E” inutile che aspettate loro, guardate me! Io ho preso coraggio e sono andata diretta da Minhyuk....e mi pare che ne sia valsa la pena!!!”
In fondo non ha tutti i torti! Mirae ed io ci guardiamo negli occhi e prendiamo coraggio.
“Ok! STASERA SI PARTE ALL'ATTACCO!!”

* * *



La porta di casa si chiude dietro di me, non faccio neanche in tempo a togliermi di dosso la borsa che il cellulare comincia a suonare.
“JIHYEEEEEEEEEEEEEEEEEE”
“Jang Mirae! Mi hai stordita!”
“Minjae!!! Mi ha chiesto di uscire!!”
“Bene! Almeno non ti sei dovuta mettere in gioco! Quando uscite?”
“Sta sera!”
“EH????!”
“Si! Ha detto che voleva chiedermelo gia' da tempo e che ormai non puo' piu' aspettare...”
“Bhe' poteva svegliarsi un po' prima il ragazzo...”
“Manchi solo tu, J....che aspetti a parlare a Doojoon?!”
“Mh.... diciamo che la mia situazione e' un po' diversa. Te e Minjae vi conoscete da un anno ormai, io e Doojoon abbiamo parlato solo una volta...non e' cosi' facile”
“....si ma te tra un mese parti! Cogli l'occasione, no?!”
“Ok... adesso vedo che fare, fammi sapere com'e' andata sta sera! “
“Ok, ciaaaoooo”

* * *



Il fatto che tra un mese parto mi mette ancora piu' ansia, sara' giusto iniziare qualcosa?
Dio quanto mi piace, lo voglio!
“Basta, ho deciso.... tanto non ho nulla da perdere, no?!” perfetto...ora parlo pure da sola. Evito ancora una volta i miei pensieri e accendo il pc.
Ok, e' in linea.


Park Jihye
ehi! domani sera pensavo di venirvi a vedere, se ti va ci beviamo qualcosa quando hai finito.


Perche' passa cosi' tanto tempo?! Non mi rispondera'...lo so.

Yoon DooJoon
scusa se ti rispondo adesso ma avevo da fare
Sisi, per me va bene

Ok, Jihye...non morire. Mantieni la calma, e' un essere umano come te!

Park Jihye
per che ora finite?

Yoon DooJoon
ma guarda finiremo per mezzanotte penso
tu puoi stare dopo??
Park Jihye
Sisi, e' solo che ho dormito 4 ore e sono un po' stanca
resistero'
Yoon DooJoon
resisterò ??!! ma guarda che se non ce la fai noi suoniamo anche martedì xD
No, ok scherzavo. Vedi di resistere ; )

Park Jihye
Ok, tranquillo.
Ma che vuoi fare dopo?

Yoon DooJoon
Potremmo bere qualcosa li' al solito posto, io saro' stanco....non avro' molta voglia di muovermi.

Park Jihye
Ok! E guarda che io ti aspetto fino a mezzanotte!!! Non pretendere ne di camminare ne di girare ahah

Yoon DooJoon
cammineremo il meno possibile.. promesso.
Adesso devo andare..

Park Jihye
Si, Tranquillo.

Yoon DooJoon
Ci vediamo domani.
 
Top
1 replies since 14/9/2011, 18:57   97 views
  Share